.
Dice un primo sogno:”Vedo arrivare bellissime torte di panna e bei piatti ovali di maionese ben guarniti. E ne continuano ad arrivare da tutte le parti.Ad un certo punto sento che casca panna su-la schiena e mi chiedo se sta perfino piovendo panna.”
Dice un secondo sogno:”Due appartamenti contigui con le porte vicine che fanno angolo e anche da lì vengono fuori torte di panna ecc.”
Interpretazione semplicistica: Se la configurazione della coscienza ha raggiunto la coscienza di sé arrivano cose buone da fuori ed escono cose buone da dentro (per poter aiutare altri).
E si instaura un circuito di positività tra il dentro ed il fuori.
Per dirla in un altro modo:
Il c.d destino semplicemente NON ESISTE.
Tutto ciò che viviamo e che ci accade è “semplicemente “ il frutto obbligato , nel bene come nel male, della nostra configurazione psichica così come ci è stata imposta nel corso dell’infanzia dalle analoghe configurazioni psichiche parentali.
La nostra vita e tutto ciò che ci accade è perciò SEMPRE azionato dalle informazioni che gestiscono la coscienza ed è perciò il frutto obbligato di ciò che c'è nella nostra psiche.
Difficile da capire e difficilissimo da accettare.
Il bello della cosa (per così dire) è che sta a noi cambiare quella configurazione iniziale e infine diventare padroni della nostra vita.