Dice un sogno transferale:”Sono su una spiaggia e c’è tanta gente che dorme in giro, io cammino tra i vari corpi dei dormienti e cerco tra i vari corpi il posto dove posso mettermi a dormire pure io”.

Il sogno transferale riguarda il soggetto di pagina 1417_24 e metadice del  suo Sé, già nella coscienza (la spiaggia), che cerca il posto (il/i neuroni) nei quali allocarsi al di fuori della consapevolezza (i dormienti) dell’ego, così come gli altri significati del Sè già integrati, tutti inconsci all’ego.

Si noti il tempo trascorso tra il blocco della funzione distruttiva del complesso di castrazione (Il ribaltamento del carro armato ecc.), sogno  del 27/9/24, e la conclusione del processo di integrazione nella coscienza del Sé e dei suoi componenti riferita da questo sogno del 19/10/24.

A dimostrazione della URGENZA di risanamento della psiche e di conseguenza del corpo, urgenza necessitata dalla severa patologia oncologica in atto.

Vedremo nel seguito, a seguito delle ulteriori visite oncologiche, degli accertamenti clinici e della terapia che dovrà essere assegnata  al soggetto (presumibilmente una chemio),  come si svilupperà il processo terapeutico clinico in presenza di un processo terapeutico psichico fin quì conclusosi positivamente.

           (scritto il 18/10/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre