Tecnicamente si chiamano "allucinazioni", cioè un disturbo della mente dissociata  la quale inganna l'ego producendo delle visioni allucinatorie.

Un disturbo prodotto dalla patologia delle informazioni false in possesso credo in particolare della coscienza percettiva.

E le cose che si vedono, e che gli altri non vedono, essendo proiezioni di contenuti inconsci molto energizzati di questi contenuti metadicono.

Un'altra forma di allucinazione sono le idee allucinatorie e deliranti.

Sono per l'individuo comune molto difficili da individuare in sè in quanto conservano una loro struttura logica e possono apparire all'individuo comune come verosimili.

È impossibile per chi le manifesta individuarne la patologia, la quale patologia della ideazione a sua volta è rivelatrice  della propria patologia mentale dissociativa.

Nella recente pandemia sono state  rilevate un paio di queste idee deliranti che hanno trovato per la LORO INFETTIVITÀ un largo seguito di massa.

Una di esse sono state le idee NO VAX e l'altra l'idea che la Terra fosse piatta (il terrapiattismo, sic).

Di tali idee pericolose e deliranti, che sembrano verosimili ed infettano larghe masse di individui dissociati da sè,  se ne incontrano dappertutto e sono molto diffuse in politica ed in ogni paese.

Alcune sono particolarmente pericolose e deliranti nonché potenziali portatrici di catastrofi se avessero seguito di massa  rilevanti e sono le c.d. ideologie naziste e fasciste, spesso accuratamente mimetizzate in ideologie dello stesso tipo e la loro matrice viene accuratamente nascosta o forse  nemmeno capita.

         (scritto il 24/10/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre