Ritorno dul sogno transferale riportato a pagina 1457_24 del 21/11 del sito (scritta il 20/10).
Dice un sogno transferale:”lnsieme a P. abbiamo sulla macchina un gigantesco scatolone di legno con dentro la parte centrale importante di un pianoforte e dobbiamo portarlo a destinazione. Arrivati a casa, mettiamo giù il carico e tutti in casa esprimono perplessità su questo gravoso compito. Io preparo per ripartire ed affermo vigorosamente che quando si prende un impegno lo si porta a termine”.
Il sogno segue la sequenza dei sogni transferali relativi al soggetto di pagina 1417_24 e metadice che, malgrado le resistenze della MIA coscienza razionale, occorre portare a termine il gravoso compito* assuntomi e rappresentato nel sogno da un “Un gigantesco scatolone di legno con dentro la parte centrale importante di un pianoforte”.
Simbolo il cui significato è illustrato nella suddetta pagina 1457_24.
La cosa imprevista è stata che il “PESO” di questo “gravoso compito” si è somatizzato inducendo una forte contrazione nei muscoli cervicali “COME SE UN POTENTE PESO GRAVASSE SULLE MIE SPALLE E SUL MIO COLLO”.
Contrazioni muscolari le quali producono dei dolori cervicali attenuati dalla Tachipirina al fine di poter dormire.
(*) GRAVOSO COMPITO il quale sarebbe l'accompagnare grazie ai sogni transferali ed il controtransfert la crescita psichica di questo soggetto oncologico, gravemente ammalato, nella speranza che ciò faccia, insieme alla terapia clinica la quale dovrà iniziare a breve, recedere la sua patologia.
In accordo con le ipotesi e le teorie fin quì formulate.
(scritto il 25/10/24)