Dice un primo sogno:”Siamo seduti su uno stretto cornicione io , S. e M.. Io e S. abbiamo le cinture di sicurezza e guardiamo molto in basso una grande piscina con molta gente che fa il bagno. Ad un certo punto M. precipita giù nel vuoto”.

Il definitivo superamento della vecchia coscienza dissociata (M.) ed il Sé (S.) e la Coscienza del Sé (M.) che osservano il loro inconscio.

 

Secondo sogno:”Siamo forse in ufficio. Io debbo passare e mi stringo per passare a fianco di S.,  Lui mi da una brutta spinta ed allora io gli salto addosso e cerco di strangolarlo”.

Il Sé si stringe per definitivamente  superare “n’omm’e  merda”* (Il falso sé) e, dopo la sua reazione violenta, lo strangola.

(*) In italiano:L’uomo di merda.

 

Terzo sogno:”M. ha graffiato, appoggiandogli su qualcosa, un grande tavolo dell'uffi-cio. Poi appoggia della roba su un altro grande tavolo importante, forse del Capo, e graffia pure quello. Cerca di pulire ed un militare gli fa notare il danno”.

La presa di coscienza (il militare ecc.)  del danno procurato dall’imprinting infantile (M.) sia alla coscienza percettiva prima e cognitiva dopo (e quindi alla Coscienza del Sé).

          (scritto il 31/10/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre