La lunga coabitazione, il legame affettivo di coppia, la capacità di emulazione  delle coscienze, nonché il transfert ed in controtransfert inconsapevole, consente un continuo allineamento e condivisione delle informazioni acquisite nel corso dell’imprinting nella coscienza e nell’inconscio di ciascun membro della coppia.

Si struttura così una coscienza ed un inconscio DI SISTEMA i quali legano insieme, nel bene come nel male, i membri della coppia prima e dei loro figli, via via che essi nascono.

A saturazione avvenuta e quando la donna (che probabilmente avverte prima dell’uomo, più “pantofolaio”, il bisogno profondo di cambiamento) cerca di uscire da quel sistema l’uomo avverte il crollo imminente ed insopportabile delle sue dipendenze patologiche nei confronti della figura fantasmatica materna (proiettata sulla donna).

Essendo incapace di contenere la sovraeccitazione energetica del proprio inconscio (fino ad allora represso e controllato dalla coscienza di sistema) esplode nel comportamento psicotico uccidendo la donna e talora suicidandosi.

Non potendo sopravvivere alla perdita della propria coscienza. 

         (scritto il 02/11/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre