Il grande, gigantesco, immenso conflitto intrapsichico globale è quello che ci ha coinvolto tutti, o gran parte della Umanità, a causa dei nostri disgraziatissimi imprinting infantili.

Conflitto intrapsichico il quale con il conseguente adattamento secondario  ha generato il più grande conflitto collettivo che si conosca: Quello tra EVOLUZIONISMO e CONTROEVOLUZIONISMO.

Con la conseguenza che si sono creati quì e là governi che opprimono dittatorialmente i loro popoli, li bloccano con regole folli che negano libertà e crescita, governi che manco a dirlo prendono decisioni costantemente contro evoluzionistici sulla possibilità di crescita psichica, sulle libertà sessuali, sull'ambiente, sui diritti umani e sociali e SEMPRE  contrari alla democrazia ed alla libertà.

Ed a strascico l'insorgenza nei paesi democratici di ideologie nazifasciste che a quelle dittature ambiscono.

E nascono i SUPERBRICS con la terribile ambizione di creare un governo mondiale ad immagine delle dittature che quei governi hanno imposto ai loro popoli.

E nei paesi democratici i partiti ,che alle ideologie nazifasciste si ispirano, tramano ed agognano alleanze con quei regimi dittatori e con i partiti che vorrebbero emularmi.

Lo scontro mondiale (anche guerreggiato), come già osservato, è perciò tra democrazie e dittature.

Tra dittature purtroppo fortissime e democrazie purtroppo fragili ed esposte a tutti i pericoli a causa della loro stessa struttura.

Come si sta scoprendo in Europa e negli USA (Dove per inciso ed a proposito di fragilità della democrazia oggi si vota il Presidente in uno scontro tra la democratica Harris ed il nazista Trump).

Scontro che rende manifesto il più potente e diffuso conflitto intrapsichico tra coscienza dissociata e d il Sé genetico dell’individuo nonché in fondo tra evoluzionismo e controevoluzionismo.

Scontro che attraversa ciascun paese democratico con partiti ed ideologie, i quali utilizzano insidiosamente gli strumenti,  che la democrazia e la libertà hanno creato per sviluppare in sè stessa quella stessa democrazia e quelle stesse libertà, e che essi invece usano per realizzare scopi del tutto opposti.

Per capire quale sia il tragico obiettivo di questi partiti e in queste ideologie si osservino le "spettacolari" sfilate militari dei soldati della Corea del Nord o della Russia (o quelle assolutamente simili del regime nazista).

E nei paesi democratici ci si dovrebbe chiedere se è così che vogliamo diventare.

           (scritto il 04/11/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre