Nella mia vita sono stato accusato di molte cose.

In una primissima fase di essere un mezzo scemo (ed era l'accusa che le coscienze dissociate parentali e no pervicacemente riferivano al mio Sè inconscio e bambino).

In una fase adulta, sul lavoro, di essere un "comunista".

In un ambiente di criptofascisti che "amavano la Patria" ma non disdegnavano nè punto nè poco di arricchire i loro stipendi con le congrue 'mazzette" che gli imprenditori edili offrivano loro per chiudere entrambi i loro occhi.

I quali occhi invece quelle opere avrebbero dovuto DOVEROSAMENTE controllare nell'interesse dello Stato e del denaro pubblico.

"Comunista" in quanto in quanto affermavo con forza il dovere di vivere del solo stipendio e di fare il mio dovere rispettando le leggi e la Costituzione alla quale avevo prestato giuramento.

Rifiutando di arricchirmi con quelle sporche "mazzette". E quindi perciò "comunista" ed anche un pò pazzo.

In una vita, immediatamente successiva a quella, di essere un "visionario*".

"Colpa" attribuitami da coloro che non vedono al di là del loro naso e non capiscono e non possono capire, a causa della loro PATOLOGICA stupidità, che lo sviluppo della funzione intuizione consente di comprendere la ricchezza dei mondi simbolici, e non solo, esattamente come lo sviluppo della funzione razionale consente di capire la matematica avanzata e la Fisica Classica.

Della stupidità diffusa occorre farsene una ragione.

Non sottovalutandone la estrema pericolosità in un mondo strapieno di armi letali e di masse "robotizzate" facilmente orientabili ai propri voleri più o meno folli,  a causa della diffusa condizione dissociativa.

(*) Tanto per far capire: "Visionario” è colui che grazie alla sua creatività scrive cose straordinarie delle quali non comprende il significato simbolico.

Per esempio è sicuramente “visionario” il grande scrittore J. L. Borges il quale ha scritto racconti straordinari senza potere riuscire a comprenderne il significato.

“Visionari” per certi aspetti sono gli sceneggiatori ed i registi dei film i quali rappresentano VISIONI e SIGNIFICATI che loro stessi non possono capire.

           (scritto il 08/11/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre