.
(- Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre qui la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da “Il crudo ed il cotto”.
Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva)
^^^^^^^^^^^^^^
Succede qualcosa ed un bambino muore=L’esperienza infantile (il bambino) ormai superata dall’ormai completato processo di crescita psichica cessa ogni suo effetto sulla psiche.
Nel veliero, nel canale, ci sono tante persone importanti ma ora serve motorizzarlo.= Il passaggio, il salto, della coscienza del Sé dalla coscienza cognitiva (il canale) alla coscienza percettiva (dalla vela al motore).
Uno getta nel water una scatoletta di cartone e subito dopo l’acqua del water esonda e bagna il pavimento=Una incazzatura, generata a livello di coscienza anale, a seguito di una comunicazione non gradita.
Dei ragazzi del gruppo di sinistra camminando lungo il muro del cortile raggiungono i ragazzi del gruppo di destra=Un trasferimento di contenuti istintuali da un inconscio ad un altro via transfert.
Viene una vicina o una del piano di sopra e mi porta il conto di un pranzo che abbiamo fatto insieme .Lei guarda il conto e dice oh no !.Io guardo in conto e sono ben 200 e.!= 200 e. > 20 anni (che porto avanti questo lavoro di ricerca).