Richiamando i simboli relativi espressi in un recente sogno v'è da dire che il Sè ibernato rappresenta il Sè dell'individuo cui mai è stato permesso il transito delle sue informazioni nell'inconscio.

Le informazioni genetiche del DNA, relative alla crescita psichica della coscienza, sono sempre rimaste segregate in quei geni ed essi non sono stati mai ATTIVATI per svolgere la loro funzione bio-psichica.

E ciò a causa di un imprinting infantile particolarmente ostile e feroce.

Condizione psichica o forse da definire pre-psichica, certo individuale ma che con ogni probabilità riguarda pressoché tutti gli individui della stessa specie e a partire chissa da quante generazioni fà.

Se non da SEMPRE.

Cioè da quando l'evoluzione ha virato verso la specie homo sapiens: Ha virato verso l'evoluzione fisica di questa specie ma si è invece involuta verso una cosa diversa per quanto riguarda l'evoluzione psichica.

Il processo di crescita psichica giunge a far "decongelare" il Sè ibernato, nel senso suddetto, consentendo di far transitare le sue informazioni genetiche, TUTTE LE SUE INFORMAZIONI GENETICHE, dal DNA all'inconscio rendendole disponibili a quella crescita.

  (scritto il 29/11/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Dicembre