.
Il processo di crescita con la progressiva acquisizione attraverso i sogni e l’interpretazione intuitiva dei vari significati dei contenuti istintuali dell’inconscio e delle esperienze vissute, è , per ogni nuova acquisizione di quei significati nella coscienza, sincronicamente punteggiato da eventi/sintomi i quali rappresentano verso la coscienza percettiva gli stessi identici significati acquisiti poco prima dalla coscienza cognitiva.
Questo accade, ed è visibile e ben comprensibile , nel corso di un processo di crescita in consapevolezza.
Non c’è motivo per non pensare che questi fenomeni di sincronicità non accadano anche nel corso di quel percorso di crescita del bambino/a e dell’adolescente nel caso in cui l’ambito parentale infantile sia psichicamente favorevole a quel percorso.
E’ altamente probabile che ,ove l’ambito parentale sia psichicamente favorevole a quel processo , quell’ambito viva nel corso dell’infanzia e nell’adolescenza del nuovo venuto/a una sequenza di eventi sincronici riguardanti il bambino/a e quello stesso ambito.
Ove le persone di quest’ambito abbiano sviluppato a loro volta un processo di crescita in consapevolezza esse ben comprenderanno il significato degli eventi/sintomi che accompagneranno il percorso di crescita dei loro figli.
Ove quel percorso di crescita fosse invece avvenuto non in consapevolezza la loro condizione di maturità psichica li aiuterà a valutare quei fenomeni come connaturati al percorso di crescita dei bambini e degli adolescenti.