.
Questa che racconterò è una specie di favola per bambini che ha forse qualche fondamento di verità, forse qualche componente di fantasia, forse qualche fondamento di scientificità. .
Ciascuno potrà scegliere a suo piacere la parte che più gli aggrada.
Dunque esistono tre mondi.
Uno , il mondo Uno, è composto da un insieme infinito di atomi e di molecole con i relativi sciami di elettroni. E’ costituito da tantissimi insiemi di diversa densità e composizione.
Alcuni di questi insiemi vengono chiamati acque oppure aria oppure alberi oppure terra oppure corpi viventi, ecc. ecc..
Poi c’è il mondo Due .
Ed è l’inconscio di ogni singolo essere vivente e quindi anche di ogni umano.
Anch’esso , il mondo Due , è composto di atomi e molecole che costituiscono i componenti fondamentali di ogni cellula e neuroni ed ossa ecc. di quell’organismo.
Poi c’è il mondo Tre.
E’ composto da cellule chiamate neuroni che gestiscono la coscienza di ciascuno di quegli esseri viventi ed, in un certo numero di essi, anche l’ego.
Potrò sbagliarmi ma credo che qualcuno abbia chiamato il mondo Uno “inconscio collettivo”.
Ma forse mi sbaglio o forse si sbagliava lui a definirlo così.
Il mondo Uno ed il Mondo Due sono pieni di energia veicolata da quegli sciami di elettroni che li infestano in ogni dove.
Non si tratta di energia qualsiasi ma di energia “etichettata”.
Che veicola cioè informazione.
Ciascun mondo comunica con tutti gli altri grazie a questi quid di energia/ informazione.
Forse la storia della evoluzione delle specie e la vita di ogni essere vivente è regolata da questi flussi di energia /informazione.
Ognuno di questi mondi e di ciascun sistema di questi mondi è alla continua ricerca di equilibri omeostatici.
In ogni cellula del mondo Due c’è un codice genetico.
Esso ha in sé il programma , maturatisi in una dinamica di ancestrale evoluzione, il quale contiene i dati per regolare la crescita fisica dell’individuo ed anche la sua crescita psichica.
Quando un individuo di una qualche specie vivente nasce il suo codice genetico ne regola fin subito dopo il concepimento e quindi dopo la nascita lo sviluppo e la crescita fisica e lo sviluppo e la crescita psichica.
Se questi sviluppi in qualche individuo per un qualche motivo fallissero quell’individuo non potrebbe sopravvivere nell’ambiente dato.
Succede lo stesso nell’essere umano.
Con una eccezione.
Se a quell’individuo da bambino non hanno insegnato come fare ad integrare nella propria coscienza , il mondo Tre, le informazioni indispensabili per la sua crescita psichica , queste informazioni alcuni eminenti dottori li vogliono chiamare “significati” e sia, la crescita psichica viene del tutto impedita o avviene in maniera distorta.
Questi individui rimangono per tutta la vita psichicamente infantili, alcuni di essi si ammalano fisicamente o mentalmente più o meno seriamente , alcuni vengono definiti addirittura pazzi.