.
Due sogni con opposti significati (e quindi rivelatori di aspetti conflittuali nella coscienza).
Dice un sogno:”Vengono dati consistenti arretrati a tutti. Intanto un piccolo gruppo di dirigenti si riunisce e comincia ad incassare sti soldi. Io allora vado dentro e chiedo se questi soldi li danno a tutti o solo a loro. Loro assicurano che pagati loro saranno pagati anche gli altri.”
L’affluenza libidica alla coscienza del Sé è ora assicurata, a partire da quella che investe le funzioni della coscienza.
Dice un altro sogno con significato opposto:”Andiamo in una grande rosticceria per comprare la sera roba da mangiare. Questo ci dice che non ci dà da mangiare perché non ha più niente. La moglie si incazza perché dice che c’è ancora tanta roba nel bancone. La donna allora ci dice venite da me e la comprate da me. Allora mi dà qualcosa da mangiare ma io sott’occhio nel vassoio, dove c’è il cibo che ci appena dato, comincio a rubare con le mani cibo da tutte le parti, bistecche, grosse costicine ,pezzi di carne, insomma rubo un sacco di roba e la metto nel vassoio. Andiamo via con molta più roba di quello che avevamo comprato.”
L’affluenza libidica, negata alla e dalla coscienza dissociata , la quale induce l’acquisizione “nutritiva” dalle false informazioni e dalla energia degradata, solo da parte della realtà sensibile. *
(*) Tale patologia mentale induce tra l’altro comportamento asociali e contrari alle leggi tipo furto, corruzione, corruttibilità, ecc.
(scritto il 6/2/23)