.        

"Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma"

(Antoine-Laurent de Lavoisier)

Dal punto di vista FISICO qual'è la natura della informazione?.

La corrente elettrica che scorre in un filo elettrico può essere in qualche modo modulata e quindi trasferire informazione.

Ciò significa che gli elettroni SONO quelle informazioni o quanto meno lo sono i loro stati quantici modulati*.

Quindi l'informazione È veicolata dagli stati quantici modulati di quegli elettroni.

Cioè l'informazione È quegli elettroni o IN quegli elettroni.

Quindi l'informazione ha massa e veicola energia**.

 

 A.   Le false informazioni che la comunicazione parentale infligge, tramite l'imprinting infantile, nella psiche dei figli quindi di fatto è veicolata da "oggetti" che hanno massa ed energia.Quindi sono soggetti alla legge di Lavoisier.Esse non vengono dal nulla ,non si creano, non possono essere distrutte possono solo essere trasformate.E quando espulse dai neuroni che le ospitavano iniziano il loro esodo verso l'inconscio la loro energia aziona effetti negativi, dolenzie e quant'altro , lungo il loro percorso di TRASFORMAZIONE.

 B.   Lo stesso accade alle informazione genetiche del Sè: Nascono dal DNA, si trasformano in un diverso linguaggio nell'inconscio, si trasformano ancora in un altro linguaggio nella coscienza neuronale ed infine la loro energia si annichilisce nell'azione di mutare lo stato quantico patologico e patogenico, indotto negli elettroni della molecola dei neuroni dalle false informazioni del falso sè.Quindi una ultima definitiva TRASFORMAZIONE. I quali hanno uno stato quantico OPPOSTO*** a quello indotto dalle informazioni genetiche del Sè.

(*) Vedi la nota al quesito posto all’AI di Google nel pezzo che segue.

(**) In altra parte ho ipotizzato che la natura delle informazione generata dai mutamenti quantici degli elettroni potesse essere simile a quella dei fotoni.Da verificare.

(***) Si nota FIN DA QUI da dove nasce la necessita di COMPORRE i conflitti tra OPPOSTI che caratterizzano i conflitti intrapsichici?.

                                 (scritto il 11/1/25)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Febbraio