.               

Vedendo il modo con il quale nei paesi di lingua spagnoli esso viene crudelmente tormentato e ferocemente ucciso è possibile che il toro, come del resto anche altri animali sui quali l'essere umano altrettanto crudelmente si accanisce (insieme a molti spettatori esultanti davanti a questo tragico spettacolo ed alla sofferenza dell'animale), ritengo che tutto ciò rappresenti qualcosa di simbolico, molto odiato .

In altri termini il toro, ben al di là delle interpretazioni che sono state da molti , rappresenti una parte molto importante della coscienza del Sè.

E che in particolare rappresenti la coscienza quantistica con le sue due "pericolosissime" funzioni mutagene e cioè il transfert ed il controtransfert.

Da qui l’odio feroce che induce molti esseri c.d. umani (?) ad accanirsi crudelmente contro il povero animale (suscitando la gioia e l'approvazione di molti altri umani (?)).

Il complesso di castrazione in tutti costoro si prende la sua patetica ed inutile rivincita ben sapendo che esso continuerà ad operare indisturbato nella psiche di costoro prima o dopo in un modo o nell’altro colpendo.

    (scritto il 7/2/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Marzo 2023