.
A partire dai danni alla psiche infantile generati da un imprinting infantile che contrasta ed impedisce qualsiasi crescita psichica i sistemi sociali si incaricano successivamente a perpetuare la condizione di dissociazione e di castrazione di massa che quell’imprinting ha determinato.
A questo contribuiscono pseudo ideologie che generano odio sociale verso le immigrazioni, le diversità etniche , sociali e sessuali , ecc.
Esse si propagano con la rapidità delle infezioni psichiche in quanto trovano terreno fertilissimo ed enorme ricettività in quelle coscienze dissociate ed asfittiche che in quelle pseudo ideologie si riconoscono e si identificano e che da esse si sentono rafforzate e sostenute.
Si tratta di un circuito “urubotico”.
La dissociazione di massa infantile genera e non può che generare società di massa escludenti e segregazioniste le quali a loro contribuiscono a perpetuare condizioni di patologie mentale nell’individuo e nelle masse .
Individui di tal fatta a loro volta addestreranno figli dissociati e castrati i quali da adulti ecc. ecc..
La situazione verrà ulteriormente perpetuate da generli condizioni di disparità sociale, da generali condizioni di ingiustizie diffuse , da condizioni lavorative disumane e stressanti, ecc. ecc.
Il risultato sarà una continua disumanizzazione della società civile ed un crescendo di incarognimento di massa.
Per quanto qualche religione e qualche ideologia tenti di contrastare e di attenuare questi fenomeni di degradazione di massa si tratta sempre di flautis vox contro il dirompente ed assordante urlo di quelle ideologie.