.
Con l'ultimo sogno del 12/1, riportato a pag.189_25, l'alimentazione da parte dell'inconscio delle false informazioni del falso sè viene interrotta ed inizia quindi un secondo esodo, un secondo transito dallo psichico al fisico, dielle relative false informazioni.
Evento psichico questo che induce, insieme al primo di qualche giorno fa, DUE effetti interattivi su due apparati elettronici: La macchina del caffè, che cessa di funzionare di colpo, e la centrale termica esterna idem (per la seconda volta).
Nel caso della centrale termica il primo danno fisico era stato provocato dal fatto che due SIGNIFICATIVI topi (vedi la pagina 89_25 "Uomini e topi") i quali avevano fatto la loro tana nel calduccio della lana di vetro che coibentava dall'esterno la caldaia ed avevano inoltre rosicchiato un cavetto.
Nel secondo caso è andata in avaria una sonda (Ed essendo il primo lavoro ancora in garanzia non ho dovuto pagare la riparazione!!).
La cosa interessante è che il secondo evento sincronico si produce, come il primo, VERSO L'ESTERNO, verso la realtà sensibile .
Ciò significa che le false informazioni del falso sè hanno COMPLETAMENTE ESTROVERTITO, nel corso del loro duplice transito dallo psichico al fisico, la loro azione malefica*, patologica e patogenica"**
(*) Come a dire meglio un guasto alla centralina termica (soprattutto se è ancora in garanzia) piuttosto che una patologia d'organo.
(**) Qui non ci sarebbe nulla di magico o di misterioso. Come ho più volte ipotizzato e scritto gli eventi sincronici, sia verso l'esterno così come PURTROPPO (essendo questi ultimi patogenici) verso l'interno, sono effetti induttivi frutto di informazioni quantistiche prodotte dai mutamenti quantici degli elettroni delle molecole che costituiscono i neuroni .(Come al solito tutto ancora da dimostrare sperimentalmente).
(scritto il 13/1/25)