.        

Una cosa sono i simboli, i quali RAPPRESENTANO alla coscienza i SIGNIFICATI delle informazioni genetiche del SÈ, ed un'altra cosa sono LE INFORMAZIONI GENETICHE DEL SÈ.

Queste ultime sono senza ombra di dubbio LA COSA IN SÈ.

É più che possibile che ciò che definiamo il "processo di crescita psichica" sia una finzione, un lungo teatrino, una lunga sequenze di RAPPRESENTAZIONI SIMBOLICHE (i sogni ed  loro significati) le quali tracciano la via tra quelle informazioni genetiche (memorizzate nel loro specifico linguaggio in quella parte del DNA ad esse riservate) ed i neuroni della coscienza.

E quindi solo DOPO che quella strada sia stata COMPLETAMENTE TRACCIATA, solo dopo che quel processo VIRTUALE abbia assolto completamente la sua funzione, inizi EFFETTIVAMENTE il transito delle informazioni genetiche del SÈ da quel DNA a quei neuroni .

E contestualmente le false informazioni del falso iniziano la loro migrazione dallo psichico al fisico.

E da qui di conseguenza il perdurare dei sintomi somatici da quelle false informazioni determinati nel loro transito.

Dando così incidentalmente ed indirettamente testimonianza del procedere DEL PROCESSO DI TRASFERIMENTO IN SÈ sia di esse sia delle informazioni genetiche del SÈ.

Testimonianza di quel doppio flusso di informazioni.

Dando cioè testimonianza che EFFETTIVAMENTE, qui ed ora, quel trasferimento sta avvenendo concludendo DI FATTO in questo modo, la cosa in sè,  il VERO PROCESSO DI CRESCITA PSICHICA.

Evento psichico quest'ultimo che produce, COME AL SOLITO, un evento sincronico nella realtà sensibile, in un circuito elettronico.

E, questa volta nella solita centralina termica (e quindi ancora al freddo) ed in particolare bloccando IL FLUSSOMETRO il quale controlla il FLUSSO dell'acqua della caldaia.

Incredibile a dirsi !!.

Dio, Allah e tutti gli altri dei e soprattutto il Budda sono davvero grandi!.

                                 (scritto il 13/1/25)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Febbraio