. 

Una sera andiamo ad assistere alla presentazione di un libro. Sala gremita ed arriva il noto scrittore.

Personaggio molto pittoresco ed estroverso quanto mai altri , divertente , sforna dottissime citazioni una dopo l’altra , non si sa quanto vere o quanto inventate sul momento.

Personaggio forse più da spettacolo e da intrattenimento che scrittore.

Cita esperienze personali , il padre carogna , la madre mandata in coma tre volte da quell’uomo grazie ad una sprangata.

Il racconto pirotecnico continua e il tipo dopo un po’ lascia trasparire un qual certo rammarico per il fatto che la madre è andata via di casa lasciando i suoi tre figli , uno dei quali di appena sei mesi.

Un certo rammarico e una qualche critica verso quella donna.

Stupisce che non venga colta la sostanza del problema.

Ma quella donna cosa avrebbe dovuto fare :Aspettare la quarta sprangata che la facesse uscire di casa direttamente verso il più vicino cimitero ?.

E se il marito/carogna era così violento faceva l’amore con lei o la violentava ?

E se così era che tipo di amore poteva mai sviluppare quella donna verso i suoi figli così brutalmente concepiti ?.

L’arguto intrattenitore sorvola e scodella la successiva citazione , non si sa quanto credibile, verso un pubblico estasiato e divertito.

Naturalmente non si sa se tutte le cose che ha raccontato siano vere e non siano invece frutto  di una feconda e faconda fantasia tanto per intrattenere e fare spettacolo.

La notte successiva faccio un sogno che si riferisce alla esperienza della sera prima: Sto pescando e pesco un piccolo pesce palla coloratissimo che si libera e comincia a svolazzare  in giro grazie alla emissione di  piccole bolle d’aria colorate dal suo didietro.I presenti lo ammirano estasiati.

Credo che il sogno non abbia bisogno di spiegazioni.

 

 

Torna alla home page    Torna alla pagina indici Settembre 2016