. .
La vecchia signora offre dei biscotti molto buoni= Offre una buona amicizia.
Una altissima pila di sedie una sull’altra dentro la tromba delle scale fino all’ultimo piano=Una pluralità di livelli di coscienza .
Il sognatore sogna di fare sesso violentemente con la propria compagna= La rappresentazione dell’ intenso bisogno di un Sé represso e profondamente rimosso di penetrare la coscienza (stante il quadro generale il sogno potrebbe evidenziare il rischio di una futura intrusione psicotica).
Uno, che abita da un’altra parte, coltiva un piccolo pezzo di terra su un angolo del cortile di un grande condominio = Io , questo sito e la realtà sensibile.
Dei vermetti entrano in sottopelle per succhiare il sangue= la comunicazione di realtà che costruisce protesi del falso sé.
In ospedale ci sono due infermiere ed una paziente caritatevole= la coscienza cognitiva, la coscienza percettiva ed Anima.
Un piccolo pesce palla coloratissimo che si libera e comincia a svolazzare in giro grazie alla emissione di piccole bolle d’aria colorate dal suo didietro=un pallone gonfiato che racconta un sacco di balle.
Un piccolo cesso stretto e lungo con un lavandino= una coscienza asfittica e la coscienza a specchio.