.
Il fatto che l'imprinting infantile impedisca, da generazioni e generazioni, lo sviluppo della libido, lo sviluppo della funzione intuizione, impedisca che in un certo numero di casi perfino il transito nell'inconscio delle informazioni genetiche destinate alla crescita psichica della coscienza nonché impedisca l'acquisizione dalle coscienze parentali (che spesso ne sono prive) dei simboli fondamentali necessari per poter esprimere nella coscienza dei figli quello sviluppo psichico ha necessariamente impedito alla specie umana ogni possibilità di evoluzione psichica.
Per cui trattiamo oggi psiche rimaste nella stessa condizione psichica di migliaia di anni fa e con una tendenza a regredire ulteriormente.
Una specie umana psichicamente vecchia, bloccata nel suo sviluppo psichico e che ha impedito ad essa ogni possibile evoluzione in quello sviluppo .
Impedendole di diventare una specie evoluta psichicamente, cosciente di sè, del proprio ambiente sociale degradato e del proprio ambiente naturale che inconsapevolmente sta progressivamente distruggendo.
Diventando una specie psichicamente vecchia e malata che trasmette una generazione dopo l'altra sempre gli stessi problemi fisici e psichici, progressivamente aggravandoli.
Situazione altamente drammatica la quale favorisce l’emersione di leaders politici che manifestano idee sempre più regressive le quali tenderebbero a rendere ancora più drammatica, se possibile, quelle situazioni.
(scritto il 12/1/24)