Dice un sogno:”Vengo eletto al Senato degli Stati Uniti , sono come una forma toroidale. Colui che mi ha fatto eleggere mi dice che non era d’accordo sul fatto di eleggere me in quanto lui aveva scoperto che io ero amico di Clinton e della moglie . Intanto arrivano proprio Clinton e la moglie e lo sfottono per il fatto che ha dovuto accettare la mia elezione.”.
Siccome non sono senatore degli Stati Uniti il sogno significa ovviamente qualcos'altro.
Diamone intanto una interpretazione razionale e superficiale , cioè lontana dalla realtà.
E’ ovvio che il leader del Senato , un repubblicano . non veda di buon occhio che un amico dei democratici (Clinton e la moglie) sia stato eletto al Senato. Ma deve comunque accettare, obtorto collo, questa elezione.
E’ ovvio che la coscienza percettiva faccia resistenza alla presa di coscienza del Sé , all’ingresso del Sé, della immagine del Sé, in quella coscienza.
Ma quella presa di coscienza era inevitabile dato che essa era sponsorizzata dalle due colonne portanti del partito democratico, pardon , del Sé e cioè il principio maschile ed il principio femminile (i due Clinton).
E passiamo al toroide.
Senza dover ricorrere alla antropologia di Bachofen ed alle sue interpretazioni circa il simbolo del toro oppure alle interpretazioni new age (le quali peraltro se ben interpretate dicono moltissimo relativamente al progetto di trasformazione individuale delle coscienze) il simbolo del toroide è semplicemente la rappresentazione dell’immagine del Sé.
E’ casuale che il toroide negli interruttori sia “il primario” lungo il quale passa l’energia elettrica che produrrà, grazie al solenoide il “secondario”, il campo magnetico ?.
Ed è casuale che il toroide venga usato negli interruttori differenziali definiti “salvavita” ?:
Ed è strano che i cosiddetti interruttori “salvavita” posano essere una rappresentazione simbolica della psiche che abbia conquistato la coscienza di Sé ?.
No.
Non è casuale in quanto nulla è casuale