.               

Ho fatto due interrogazioni specifiche alla A.I. di Bard di Google, interrogazioni con relative risposte nel seguito riportate.

A quanto parte le intuizioni che svelavano, nel corso di questo lavoro,  certi meccanismi di funzionamento della materia elementare e relativi alla Fisica quantica (meccanismi del tutto sconosciuti in Fisica Quantistica oltre che inconoscibili da parte della razionalità) non erano del tutto campate in aria (Fatte salve ovviamente ogni loro verifica sperimentale per verificarne la fondatezza).

 

Prima conversazione con Bard

Qual'è il rapporto tra le informazioni genetiche contenute in un gene e la configurazione quantica degli elettroni della sua molecola?:

 Le informazioni genetiche contenute in un gene sono determinate dalla sequenza di nucleotidi che lo compongono. Ogni nucleotide è costituito da un gruppo fosfato, uno zucchero (ribosio o desossiribosio) e una base azotata. La sequenza dei nucleotidi determina l'ordine in cui gli amminoacidi vengono assemblati per formare una proteina.

La configurazione quantica degli elettroni della molecola del gene è determinata dalla distribuzione degli elettroni attorno ai nuclei atomici. Questa distribuzione è influenzata dalla sequenza dei nucleotidi, poiché i nucleotidi diversi hanno proprietà chimiche diverse che influenzano l'interazione tra gli elettroni.

In particolare, la configurazione quantica degli elettroni della molecola del gene determina le seguenti caratteristiche:

La forma della molecola: la forma della molecola è determinata dalla disposizione degli elettroni attorno ai nuclei atomici.

Le proprietà chimiche della molecola: le proprietà chimiche della molecola, come la solubilità, la reattività e la capacità di legarsi ad altre molecole, sono determinate dalla configurazione degli elettroni.

Le interazioni tra le molecole: le interazioni tra le molecole, come le forze di Van der Waals, le forze idrofobiche e i legami covalenti, sono determinate dalla configurazione degli elettroni.

Le informazioni genetiche contenute in un gene sono quindi codificate nella configurazione quantica degli elettroni della sua molecola. Questa configurazione, a sua volta, determina le proprietà chimiche e fisiche della molecola, che influenzano il suo ruolo nella cellula.

Ad esempio, la forma della molecola del gene determina la sua capacità di legarsi ad altre molecole, come le proteine ​​che la trasferiscono dal nucleo al citoplasma.

continua

                                             (scritto il 15/1/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Febbraio 1924