. .
La donna arriva trionfante portando una sua invenzione : due colini incollati insieme che funzionano come una pinza.Quando la prova i due colini si staccano tra di loro= Una funzione intuizione in corso di sviluppo (la funzione intuizione “prende” i simboli onirici e li “filtra” cioè separa il significante dal significato).
Alla donna è giunto finalmente in casa il lampadario che le era stato sottratto insieme ai vecchi quadri = la coscienza del Sé (il lampadario ) e le immagini del Sé.
Un carro che trasporta un grande tendone esegue un percorso difficoltoso in mezzo alla neve fino in cima alla montagna= La coscienza del Sé raggiunge il suo massimo livello.
In cima un giovane con una macchina sportiva = La coscienza a specchio.
Cinque gattini si rifugiano sotto il letto.Uno ha dei fiocchetti carini sul pelo= Gli istinti dei cinque sensi (quello con i fiocchetti=la vista).
Una capra viva, distesa sulla schiena, priva delle zampe anteriori con diversi coltelli infissi nel ventre =La coscienza del Sé inconscia (le due funzioni superiori ragione e percezione sono della coscienza anale) trafitta dalle tante ferite inferte dall’imprinting infantile.
In una vaschetta piena d’acqua due piccoli pesciolini uno più grande ed uno più piccolo=Il Sé “embrionale” con il suo principio maschile ed il suo principio femminile (come il zigote umano che contiene sia il gamete maschile che quello femminile) . A seguito del processo di crescita il simbolo si trasformerà in pesce).
Un ramo dello stesso albero=Un fratello o una sorella.
La casa della dottoressa= La coscienza cognitiva (colei che sa, colei che ha studiato, colei che ha imparato).
Il cortile davanti alla casa della dottoressa = la coscienza a specchio.
Vi sono ora due spazi che prima non c’erano, uno con una rete vicina al suolo sostenuta da stecche orizzontali e il secondo coltivato ad orto con piante rigogliose sostenute da file di paletti di sostegno allineati perpendicolarmente rispetto alle stecche orizzontali=La razionalità ha occupato la coscienza a specchio.