.
Il pensiero delirante è costituito da costrutti apparentemente razionali e logici ma sostanzialmente del tutto irrazionali e illogici.
E’ una forma di pensiero espresso da coscienze devianti che dovrebbe più correttamente definirsi "Pensiero simbolico" o "Pensiero primitivo".
Pensiero simbolico in quanto questa forma di pensiero irrazionale veicola una quantità di significati i quali riferiscono della condizione psichica di coloro che questa tipologia di pensiero coattivamente formulano:
- Gli aerei americani rilasciano nell'aria scie chimiche per inquinare e condizionare la mente del contadino che zappa il suo orticello 7000 m. più in basso ".
- La big Pharma ha segretamente generato la pandemia allo scopo di arricchirsi vendendo inutili vaccini"
- Bill Gates approfittando biecamente di ciò ha prodotto un microcip da inoculare insieme al vaccino allo scopo di governare le menti di noi comuni mortali".
E si potrebbe continuare.
Il pensiero delirante è un pensiero primitivo in quanto espresso da coscienze gravate da forme regressive di arcaismo che le rendono simili a quelle che si presume agissero nelle menti degli esseri umani della età della pietra.
E che svelano un distacco preoccupante ed intensamente patologico da ogni realtà .
Per non parlare della realtà scientifica.