.
La pagina del 15/4/21 di questo sito intitolata “Principio generale” dice che tutto ciò che nella realtà sensibile è stato prodotto dalla mente umana rappresenta simbolicamente un qualche aspetto inconscio ecc. della psiche.
In questi mesi in Italia è stata attivata “La lotteria degli scontrini”.
In pratica l’Agenzia delle Dogane assegna al compratore un codice alfanumerico di 8 cifre ed ogni volta che l’acquirente compra un paio di mutande (15 e.) gli vengono assegnati 15 punti tutti con quel codice.
Lo stesso se compra un caffè (1,10 e. = 1 punto) o una Ferrari (80.000 e. = 1000 punti).
Ogni mese vengono estratti tra decine o centinaia di milioni di scontrini dieci scontrini.
Si accoppia ciascun codice/scontrino estratto con il codice fiscale dell’acquirente e con il suo codice IBAN e vengono inviati sul suo conto corrente 100.000 e. .BINGO!!!.
- Il simbolo onirico attinge la coscienza;
- La funzione intuizione ricerca tra tutti i percorsi possibili e tra tutte le associazioni spontanee possibili , forse miliardi, a partire da quel simbolo onirico il suo significato , (inciso: L’estrazione casuale dello scontrino “ricerca” tra centinaia di milioni di scontrini quello vincente.”Trovatolo” accoppia il codice dello scontrino al codice fiscale ed all’IBAN dell’acquirente e invia sul suo conto corrente 100.000 e..)
- La funzione intuizione avendo ritrovato quel significato (viene estratto giusto il suo scontrino!) attiva nella coscienza la location geneticamente destinata a quel simbolo il quale fornisce a quella location la sua energia .BINGO!!.