.
(- Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre qui la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da “Il crudo ed il cotto”.
Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva)
^^^^^^^^^^^^^
Appare un orso e da una apertura della parte rocciosa spunta il lungo collo di un dromedario= La sessualità femminile e la sessualità maschile.
Davanti alla ragazza un grande armadio con sette ante a spina di pesce.Aperte le ante dentro un abito vivacemente colorato.Anche le altre ante aperte mostrano nell’armadio abiti vivaci= La coscienza del Sé con i nuovi abiti mentali a disposizione del soggetto.
Una piramide a base quadrata= La coscienza del Sé.
Il sugo di H. (un generale che compiva azioni criminali) ,sugo con il quale J. condisce la sua pasta=Le azioni criminali indotte in J. dal suo complesso di castrazione.
Una patente di guida di lunghezza infinita ,con un numero infinito di righe.= Un abilitazione alla guida di ogni tipo di macchina cioè la capacità di capire ogni tipo di coscienza.
Un lavoretto in giardino fatto da una ditta , per di più fatto male, e che è costato un sacco di soldi=Un imprinting infantile deviato e deviante rispetto al processo di crescita e che è costato molto salato alla vita del soggetto.