.               

Dedicato a tutti coloro, così fieri ed orgogliosi della loro intelligenza razionale che pur li acceca, che uccidono lentamente, in nome di essa, loro stessi massacrando inoltre ogni possibilità di crescita psichica dei loro figli. Sospingendoli così verso il loro stesso massacro.

Nelle antiche carte medievali al di là dei confini dei territori conosciuti e sulle grandi estensioni di territori inesplorati si usava segnare la locuzione:"Hic sunt leones".

Per significare i pericoli che la mancanza di conoscenza implicava in sè.

Allora come adesso, oltre i confini di ciò che è conosciuto dalla coscienza, sui territori oscuri dell'inconscio si appone  la locuzione "Hic sun leones".

E ci si ferma là.

Enormemente IGNORANDO il ritardo e la SPAVENTOSA sottovalutazione che questa mancanza di conoscenza, che è ben di più di UNA semplice INCOSCIENZA, ha implicato, implica ed implicherà per la vita.

Di ogni essere vivente.

Con questo lavoro si afferma, con una certa estensività, un principio:

Laddove non c'è conoscenza scientifica, nei territori inesplorati di ciò che la coscienza e la conoscenza non conoscono o  poco conoscono,  è legittimo, anzi è doveroso, formulare ipotesi .

Siano esse intuitive o razionali.

Sempre con la locuzione: S.V.S.. Salvo  Verifica Sperimentale.

In questi territori, che le ipotesi intuitive o razionali espongono sulle carte, non geografiche ma  sulle quali esse sono espresse, chiunque, superando le proprie paure bloccanti, che la propria coscienza dissociata gli impone, può tentare di vincere quelle sue paure infantili ed OSARE*.

(*) Sulla base delle tante ipotesi formulate in questo lavoro esiste una seppur vaga possibilità (TUTTA DA SPERIMENTARE) che, in caso di figli minori o adolescenti, affetti da severe patologie, frutto conseguente ed indiretto dell'imprinting parentale, una terapia analitica dei loro genitori ,che muti in profondità le loro coscienze malate,  possa indurre, quanto meno, un miglioramento nella salute dei loro figli.

Ripeto una seppur vaga possibilità, tutta da sperimentare.

                                            (scritto il 19/1/24)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Febbraio 1924