.    

Un deposito di informazioni che  di quell’individuo  fanno un quadro preciso disegnandone  con esattezza la sua natura di animale superiore con in più la dotazione  di quel famoso calcolatore.

Ma come mai il calcolatore non si è mai accorto di questo grande deposito e delle importantissime informazioni in esso contenute e che pur erano a sua completa disposizione ?.

Anzi messe là proprio affinchè esso le usasse per il bene dell’individuo !.

Come mai invece, elaborando una quantità di immondizia fornitigli dall’ambiente dove è nato e cresciuto  ,  ha reso la vita di quell’individuo un inferno ?

 Chi dice una cosa , chi ne dice un’altra , chi dice che sono tutte balle e che quel deposito in realtà non esiste, chi dice che esiste e ne è terrorizzato per quello che ne può venire fuori.

Qualcuno lo chiama “vaso di pandora” e pensa che ci siano racchiusi tutti i venti del mondo.

Un altro lo corregge: Macchè venti sono un numero molto più grande e si chiamano monsoni.

Una gran confusione insomma.

Una confusione comprensibile.

Per raggiungere quel patrimonio di importantissime informazioni, una vera e propria miniera d’oro, la natura ha escogitato un sistema un po’ pallottoloso.

Di soppiatto quando uno dorme , ma tu pensa che razza di furbata !, qualcuna di quelle informazioni appare alla coscienza del dormiente.

Come se non bastasse (ma come mi dici una cosa così importante mentre sto dormendo !!??)  quella notizia così importante , quella informazione così fondamentale si manifesta ogni volta  al dormiente in una forma criptica.

Anche questo !!??. Ma allora ditemelo che volete sfottere !! ???.

Affinchè quelle fondamentali informazioni possano accedere al calcolatore debbono prima essere tradotte .

E già sta cosa non è semplicissima dato che nessuno ha insegnato alla coscienza del  dormiente (che ora però si è svegliato e si sta scervellando per capire cosa voleva dire quel sogno)   come cavolo si fa a capire il significato di quel sogno.

E ogni notte ne arrivano di nuovi, una notte dopo l’altra che Morfeo manda in terra.

Finalmente qualche volta uno intuitivamente riesce a capire una parte del sogno, si batte una mano sulla fronte  ed  esclama:  Ah era questo che significava !!!..

Finalmente ! , direte voi .

Finalmente un corno!.

Il calcolatore che per anni è stato riempito di immondizia (e per anni ha perciò prodotto immondizia nella vita di quell’individuo) ora non è più capace (se mai lo era stato) di riconoscere la bontà e la buona qualità della nuova informazione che gli si vuole propinare.

 

(continua alla prossima puntata)

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Settembre 2018