.
Trattasi di attrezzo di serie che viene regalato fin dal concepimento a una gran quantità di animali ivi compresi quelli appartenenti alla specie umana.
Per quest’ultimi prima di poterlo utilizzare nella pienezza delle sue funzioni e possibilità, che a quanto dicono sono addirittura stupefacenti, è indispensabile operare su di esso , purtroppo, ad un certo momento del suo impiego una radicale ristrutturazione.
Non anatomica ovviamente ma funzionale dato che l’attrezzo presenta in un gran numero di casi, non all’uscita dalla fabbrica ma a causa del suo rodaggio iniziale, elementi di forte problematicità.
Non è previsto per questo tipo di ristrutturazione, in moltissimi casi assolutamente indispensabili, nessun bonus governativo.
La ristrutturazione è lavoro che può durare diversi anni ma poco alla volta si comincia a rilevare nell’attrezzo una modificazione della sue potenzialità e caratteristiche di funzionamento.
Il che coinvolge una quantità di aspetti non secondari del vivere.
L’uso dell’attrezzo, per tutti coloro che intendono utilizzarlo sia per la ristrutturazione funzionale sia per l’uso a regime, è assolutamente gratuito.
Forse non del tutto indolore ma questo è un altro discorso.
Il lavoro con tale attrezzo non è privo di soddisfazioni e di gratificazioni emozionali .
Essendo il suo uso assolutamente gratuito non stupisce che il suo impiego ed il lavoro prodotto non siano stati particolarmente gratificanti sul piano economico.
Per dirle semplice non ci si guadagna , almeno nella mia esperienza , nemmeno un soldo.
Capisco che tutto ciò possa essere poco incoraggiante ma un profitto , solo ipotetico al momento, quel lavoro forse è in grado di darlo.
Ipotetico ,ripeto: Ti può salvare la vita.
Per chi si accontenta, non mi pare poco.