.
Si tratta di manifestazioni di fenomeni psichici sviluppatosi nel corso della recente pandemia.
Coloro che hanno manifestato queste "idee," ingiustamente ritenuti degli individui di scarsa intelligenza incapaci di accettare le evidenze scientifiche, esprimono in queste concettualizzazione deliranti il loro disagio psichico.
E’ un loro modo per dichiarare al mondo della loro dissociazione psichica la quale trova questa modalità di espressione, insieme alle manie complottistiche , per esternalizzarsi.
Dissociazione psichica che è una infezione psichica praticamente diffusa pressoché in tutti gli esseri umani e della cui diffusione quella pandemia (infezione diffusissima essa pure) era la sua reificazione nella realtà sensibile.
Per comprendere come una patologia mentale di massa possa convertirsi in un virus altamente infettivo* ed in una conseguente pandemia occorre studiare i meccanismi della fisica quantistica (i meccanismi di funzionamento della materia elementare ), in gran parte sconosciuti alla scienza, sulla cui enorme potenza "creativa" , mutagena e trasformativa c'è ancora moltissimo da capire .
(*) Qualcosa di molto simile alle patologie c.d. psicosomatiche.
(scritto il 11/3/23)