.               

Osservazione: Maldestria>irritazione> si attiva ear worm disturbante.

 

La maldestria, piccoli movimenti involontari che causano piccoli malanni, è con ogni probabilità generata o connessa rispetto alla stessa coazione che attiva l'ear worm.

La prima (ed i suoi effetti distruttivi e disturbanti) genera uno stato di animo (irritazione e rabbia) che attiva il sintomo mentale disturbante.

In pratica l'irritazione apre un canale emulativo dalla realtà sensibile che consente l'affluenza di informazioni ed energia degradate che attivano quella coazione.

E parte il sintomo ear worm disturbante.

Si tratta in sostanza di uno dei tanti circuiti perversi tipici della coscienza dissociata.

Un evento reale, provocato inconsciamente dall'individuo stesso, attiva nella sua coscienza una coazione a ripetere che genera un effetto disturbante.

Ed ad un altro e diverso livello un effetto patologico.

Noi siamo inconsapevolmente la causa di ogni nostro guaio anche se non possiamo renderci conto della perversità di questo circuito a causa della cecità della coscienza stessa.

Essa, la sua condizione dissociativa ed i comportamenti coatti che da ciò derivano, è sempre  la causa .

L'individuo ne subisce l'effetto patologico e, a causa della cecità di quella coscienza, non ne vede nè può vedere il rapporto di causa ed effetto .

E’ possibile che questo meccanismo psichico sia quello che mantiene attive le coazioni a ripetere e che in definitiva rende perenne la condizione dissociativa .

  (scritto il 14/3/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Marzo 2023