Dice un sogno:"Al comando mi danno un ordine secondo il quale per far partire determinati messaggi quello che deve inviare il messaggio deve avere lo stesso numero di codice che ho ricevuto io sul cellulare. Arriva un soldato che deve far partire due messaggi. Il primo ha il stesso codice che io ho sul cellulare e va bene. Un codice lungo perché il messaggio è diretto a un civile.Alla Telefunken, dice il sodato. Il secondo invece non va bene. Io ho sul cellulare il codice “83” e lui ha il codice “80” e perciò non lo autorizzo a spedire il messaggio".
Il sogno rappresenta il funzionamento del meccanismo di difesa (Il grande ombrellone di cui al sogno di pagina 21/25) della coscienza del Sè, attivatosi a seguito della presa di coscienza del significato di quel sogno.
Come funziona questo meccanismo di difesa della coscienza del Sè?.
Se il significato della comunicazione transferale ricevuta dall'inconscio dell'altro lo riguarda (è benefico) il controtransfert (il "messaggio", transfert e controtransfert) può essere inviato).
Se invece la comunicazione transferale è "AGGRESSIVA"* e diretta contro la coscienza del Sè il suo messaggio viene BLOCCATO BEN PRIMA DELLA PARTENZA (Il codice ricevuto nel mio cellulare è diverso dal codice del messaggio da inviare**) .
E di conseguenza la sua azione malefica e negativa sull'osservatore NON PUÒ ESSERE ESERCITATA.
(*) Vedasi il significato del sogno transferale della stessa notte, particolarmente aggressivo, di cui alla pagina precedente .
(**) Questa meccanismo di controllo e di difesa ("Se la tua comunicazione transferale è malevola i meccanismi di difesa della cos ienza del Sè la bloccano subito") assomiglia un pò ai meccanismi di difesa anti phishing come per esempio la verifica a due passaggi (o per dire meglio sono questi ultimi che da quelli discendono) .
(scritto il 07/12/24)