.          

La stupidità di individui in quali,  TUTTI, si credono invece intelligenti è pericolosa in sè.

E’ pericolosa per i genitori ,è pericolosa per i loro figli ed loro nipoti.

E’ pericolosa per le nazioni e per i popoli e per la sopravvivenza delle specie viventi e per la vita in generale.

I rinoceronti africani si stanno estinguendo in quanto i bracconieri li uccidono per segare il loro corno.

Vendono poi il corno a non so quali idioti  cinesi o giapponesi che ritengono che quel corno macinato abbia poteri afrodisiaci.

Non esiste alcuna prova scientifica che ciò sia vero ed è invece possibile , ma sicuramente mi sbaglio, che questa stupida e pericolosa credenza , che sta facendo estinguere una intera specie animale,  sia dovuta al fatto che la coscienza dell’individuo inconscio non riesce a distinguere tra la cosa in sé e ciò che essa rappresenta simbolicamente.

Per cui il corno del rinoceronte, che  ha la forma di un fallo eretto, “diventa” per quelle menti perdute “il fallo eretto”.

Ma come funziona questo meccanismo di follia?:

-          Il fallo eretto (la sessualità) dell’individuo è inconscia . Di essa non è stata mai presa coscienza;

-          La coscienza percettiva vede il corno di rinoceronte e l’inconscio proietta su di esso il fallo eretto inconscio;

-          La coscienza cognitiva “sa” che prendendo coscienza del fallo eretto inconscio il fallo fisico si rizzerà;

-          Non essendo capace di prendere coscienza di ciò sviluppa la “credenza” sostitutiva  che il mangiare (prendere in sé)  “il corno di rinoceronte”  avrà lo stesso effetto;

-          Induce l’acquisto della polvere di corno di rinoceronte (che poi allo scemo gli si rizzi o meno a noi non ce ne frega nulla) e perché ciò avvenga  un bestione di una tonnellata è stato ammazzato affinchè lo stesso scemo  possa ingoiare qualche grammo del suo corno.

-          Il significato inconscio , e questa non è una credenza , è in grado di azionare comportamenti rappresentativi di quel significato ed indurre comportamenti tesi ad acquisire  dalla realtà il corrispondente simbolo (il corno) il quale soddisfa (apparentemente)  quel bisogno inconscio.

Potenza del simbolismo  e della imbecillità umana nelle psiche inconsce ed incoscienti.

E pensare che se prendessero  il Viagra risparmierebbero la vita a chissà quanti di  quei magnifici esemplari di animali .

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno 2021