.
Di questo siamo fatti: Di opposti e di conflitti.
I quali partono dalla opposizione e dal conflitto rabbioso e feroce tra il Sé rimosso, represso e castrato ed il suo più acerrimo e ferocissimo nemico, il complesso di castrazione.
Di questi opposti e di questi conflitti siamo fatti ed essi comandano la psiche inconscia ed inconsapevole e determinano ogni azione . ogni pensiero ,ogni comportamento , ogni evento dell’individuo.
Da questo conflitto estremo nascono tutti gli altri:Tra sessuofobia e sessualità, tra piacere e dolore, tra odio ed amore, tra il maschile ed il femminile, tra il bianco ed il nero, tra la pace e la guerra, tra la rabbia e la serenità, tra la madre ed il figlio/a (e tra il padre e la figlia/o), tra l’esperienza (e la relativa coscienza) dell’essere odiato ed il bisogno di essere amato, tra il bisogno di odiare ed il bisogno di amare.
Tra il bisogno dell’amore materno (o paterno) mai avuto (ed ora inarrivabile ed impossibile) e l’ amore, possibile ed attuale di una donna (o di un uomo) invece soddisfacibile qui ed ora .
Tra la ragione e gli istinti , tra la razionalità e l’intuitività.
Tra l’equilibrio mentale e la follia.