.
L’inconscio invia queste informazioni alla coscienza tramite la funzione onirica , i sogni, decodificando e codificando quelle informazioni in un particolare linguaggio:il linguaggio simbolico.
Questo linguaggio viene decodificato a sua volta dalla funzione intuizione e trasformato in significati (un particolare tipo di informazione) e quindi assunto dalla coscienza .
La quale , grazie a tutte queste informazioni , viene a conoscere a quale specie animale ed a quale animale appartiene e a quale animale deve perciò essere utile ai fini della sua sopravvivenza.
Succede così in tutte le specie animali con l’unica eccezione per gran parte degli appartenenti alla specie umana.
Una gran parte dei genitori dei cuccioli della specie umana danno a questi ultimi il loro amore (quando glielo danno) ,il nutrimento necessario (quando ne hanno a sufficienza) e riproducono inoltre nelle piccole coscienze dei loro cuccioli la loro stessa configurazione psichica.
Sono dissociati e metadicono alle coscienze dei loro cuccioli :Diventa anche tu dissociata.
Sono pazzi e metadicono a quelle coscienze la stessa cosa.
E così via.
Trasmettono in una parola la loro stessa infelicità ai loro figli.
Pur tanto amati.
Tutto questo insegna inoltre alle piccole coscienze dei cuccioli umani che la fonte dalla quale esse debbono assumere le loro informazioni vitali non è il loro inconscio ed i loro sogni (e quindi sé stessi) ma bensì la realtà sensibile, cioè la realtà esterna, la realtà altra da sé.
Per fare questo quando il primo contenuto istintuale dall’inconscio del bambino/a affiora alla loro piccola coscienza viene bloccato sul nascere dai comportamenti inconsapevoli dei genitori e tutta la possibile crescita psichica dei loro figli nasce e muore là.
Certo se i genitori sapessero tutto ciò prima di fare figli farebbero curare le proprie patologie mentali latenti.
Non succede così per gli animali delle altre specie.
Nei cuccioli delle altre specie la crescita psichica viene incoraggiata fino in fondo altrimenti quei cuccioli non potrebbero sopravvivere nel loro ambiente naturale.
Ma cosa dicono di tanto importante i sogni alle coscienze?.
Metadicono alle coscienze a quale animale esse appartengono e quali siano le caratteristiche fisiche e psichiche di questo animale.
Certo l’individuo dissociato da adulto si guarda allo specchio e sa di essere un maschio o una femmina.
Ma la sua coscienza lo sa?.
(segue)