.
Grazie al transfert informazioni riferenti della condizione psichica del soggetto si trasferiscono dal suo inconscio sovraccarico all'inconscio liberato dell'osservatore.
Queste informazioni si rappresentano successivamente nei sogni di quest'ultimo.
Quelle informazioni veicolano anche , ed anch'esse si rappresentano in quei sogni, emozioni e sensazioni connesse a quella condizione psichica.
Il fatto che la coscienza dissociata, a causa del mancato sviluppo della funzione intuizione , impedisca al soggetto di rendersi conto del potente collegamento che lega la propria condizione psichica alla qualità della sua vita quotidiana dice chiaramente quanto infida e pericolosa sia quella condizione psichica patologica .
Condizione psichica infida e pericolosa tanto quanto può esserlo una neoplasia latente nell'organismo.
La forza genetica che vuole rappresentare nella coscienza del soggetto uno sviluppo psichico normale fino alla presa di coscienza di sé è potente tanto e forse di più della forza genetica che induce e produce la crescita fisica dall'ovulo fecondato fino all'organismo adulto.
Tale forza ,e la sua potente energia vitale che è forza ed energia di vita , sospinge e produce una quantità infinita di comportamenti, sintomi e patologie le quali TUTTE rappresentano e metadicono aspetti di quella condizione psichica deviata.
E quando a questa spinta genetica potente viene impedito la realizzazione del suo progetto può retroagire a feedback sullo steso codice genetico inducendovi dei mutamenti peggiorativi ?.
La assoluta cecità mentale indotta da quella condizione psichica e forse ,tra tutti , l'aspetto più pericoloso e talora letale di essa.
Ciò in quanto essa impedisce, insieme alle potenti resistenze inconsce al mutamento, ogni assunzione di responsabilità da parte dell'ego rispetto a se stesso, alla propria vita e alla vita delle persone che pur ama.