.          

Come può essere possibile che eventi tra di loro diversissimi ma di senso  simile si presentino nello stesso arco temporale allo stesso individuo insieme a dei sogni che veicolano ancora quel senso  ?.

Eventi (e sogni) le cui cause sono per ciascun evento  lontani mille miglia l’uno dall’altro.

Ma che hanno TUTTI il loro centro, il loro fattore comune nello stesso individuo.

O per meglio dire nella psiche dello stesso individuo.

Tra i meccanismi di funzionamento della materia elementare esiste il principio della “sovrapposizione quantistica”.

Lo ha illustrato con un esempio Schrodinger con il famoso gatto anche se ben pochi hanno potuto cogliere di quell’esempio le enormi implicazioni pratiche.

Nella sovrapposizione quantistica un “evento” può essere CONTEMPORANEAMENTE :Vero, falso, vero e falso , non vero e non falso.

Se è vero che la coscienza e la psiche , essendo costituite da materia elementare (atomi , molecole, elettroni, ecc.)  , funzionano in modalità quantistica è possibile che quei tre o quattro eventi tra di loro diversissimi e tra di loro lontani mille miglia siano nella psiche dell’individuo un unico “cosa” in sovrapposizione quantistica nei quali i “germi”  di quegli eventi siano CONTEMPORANEAMENTE :veri, falsi, veri e falsi ,non veri e non falsi.

Questa sovrapposizione quantistica quando collassa la funzione d’onda “floculano” nella realtà sensibile e si rappresentano in quei tre  o quattro eventi  reali tra di loro diversissimi e tra di loro lontani mille miglia.

Questi eventi verranno poi  definiti come eventi sincronici.

Si soggiunge che ogni cellula del vivente ,ogni parte della materia inanimata , l’intero Universo,  è composto di quella materia elementare.

E dei meccanismi quantistici di questa materia e delle miriadi di interconnessioni  tra i singoli atomi ed elettroni di essa  si SA , fino ad ora molto poco, anche se di essi si ipotizza molto.

Parrebbe che su quelle interconnessioni e sui i loro effetti sugli eventi della vita di tutti i giorni ci sia ancora molto anzi moltissimo da capire.

Se mai ci si riuscirà.

Ma per capire occorre prima ipotizzare.

Da quella sovrapposizione quantistica che “cova” nella psiche quantistica al momento del collasso della funzione d’onda “parte” in più direzioni (ammesso che questa parola abbia senso in quel campo) un’onda quantistica (in pratica dei fenomeni di entanglement quantistico cioè di comunicazione tra elettroni della stessa coppia) i quali inducono da una parte ,nella coscienza, un insight e dalle altre parti attivano una qualche informazione sul cellulare , da un’altra parte inducono una persona a parlarti di cose attinenti, da un’altra parte impediscono incomprensibilmente  l’accesso a una procedura del computer.

Tutti gli  eventi reali sincronici dei quali si diceva.

Qual è il fenomeno che fa collassare quella funzione d’onda?.

Credo di saperlo.

E’ il prendere coscienza INTUITIVAMENTE di quel senso , di quel significato comune agli eventi ed ai sogni (cioè l’avere OSSERVATO (la coscienza non l’ego) un fenomeno quantistico mutandone perciò stesso la natura).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina indici Luglio 2021