. .
Dice un sogno:"Sto facendo l’amore con Z. e lei è disturbata dal rumore delle spalliere del letto. E si ferma. Ed io dico: togliamole, a cosa ci servono, facciamo una cosa diversa e le mettiamo in garage.”
Il sogno rappresenta la necessità di eliminare i limiti (le spalliere del letto) imposti all'inconscio.
Quali limiti?.
I limiti imposti ad esso quando subito dopo la nascita gli inconsci parentali, sovraccarichi di rimosso e di contenuti istintuali mai integrati, hanno riversato il loro contenuto nell'inconscio infantile *, saturandolo.
E, se non bastasse, tutti i radicamenti prodottisi nello stesso inconscio infantile da parte delle tante protesi del falso sè, delle tante false informazioni con le quali, nel corso dell'imprinting infantile, la comunicazione sensibile parentale ha infarcito e strutturato, a propria immagine, la coscienza infantile.
Nel corso di tutta l'infanzia, una continua ed insistente ripetizione sempre delle stesse false informazioni, nonché nel corso della adolescenza.
Almeno fino a quando l'adolescente esasperato, per un motivo o per l'altro, va via di casa.
(*) A causa del transfert spontaneo le informazioni relative a quei contenuti, per un principio simile a quello dei vasi comunicanti, si sono riversate dagli inconsci parentali sovraccarichi energeticamente agli inconsci "vergini" e vuoti dei loro figli.
. (scritto il 9/2/24)