.

Nel corso del processo di crescita si constata ripetutamente che il  fenomeno psichico , grazie ai fenomeni di sincronicità , interagisce con il funzionamento di piccoli apparati elettronici e con la salute e con la vita di piccoli animali.

E la fisica quantistica ci offre la spiegazione scientifica di tali fenomeni.

Se ciò può accadere , ed è assolutamente positivo che ciò effettivamente accade, è ovvio pensare che gli stessi fenomeni di sincronicità siano il meccanismo che fa interagire fenomeni psichici e patologie organiche.

Dato che l'osservazione razionale dei fenomeni quantistici interagisce con tali fenomeni ,generando una perdita di informazioni , è assolutamente evidente che l'individuo SOLO razionale non sarà mai in grado di comprendere tale correlazione.

Dirò di più.

Sempre per lo stesso motivo, l'interazione tra fenomeno psichico e patologia  fisica o mentale ,generata  da un rapporto di causa ed effetto,  NON potrà mai essere verificato sperimentalmente da un qualsivoglia apparato costruito dalla intelligenza razionale.

Peraltro uno scienziato, un medico, un ricercatore dovrebbero essere in grado di aprire la loro mente a questa realtà soprattutto cercando di vincere , e questo è  l’ostacolo per loro maggiore fino ad essere insuperabile, le loro resistenze inconsce nel bene e nell'interesse del paziente.

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Giugno 2022