.
"Mi ricandido alla Presidenza degli USA e combatteremo insieme il Male" - Trump.
Come diavolo farà il male , la malattia mentale a combattere sé stessa?
La democrazie , per un elementare dovere di sopravvivenza, dovrebbero trovare in loro stesse i meccanismi di difesa per evitare che psicopatici estremi arrivino al potere.
Quella dichiarazione pubblica è già una manifestazione delirante, sintomo di una patologia mentale estrema , socialmente ben compensata (se è ricco vuol dire che è meglio di noi!).
Eppure quell'individuo è fortemente sostenuto da una quantità di individui di simile patologia mentale che vedono nella sua elezione il lavacro che li rassicurerà circa il loro equilibrio mentale.
I piloti di aerei si sottopongono a dei test psicologici che però non hanno evitato che uno di loro (è già accaduto) lanci il proprio aereo con tutti i passeggeri contro una montagna per suicidarsi.
L’analisi approfondita dei sogni svelerebbe molto presto la presenza di uno o più pericolosi e latenti complessi di castrazione annidati nella psiche.
Un candidato a posizioni di grande potere dovrebbe potersi candidare solo DOPO che una analisi di quel tipo non sveli la presenza di quei complessi.