.
(- Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre quì la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da “Il crudo ed il cotto”.
Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva)
^^^^^^^^^^^^^^^^
Nel cesto della biancheria sporca ci sono ancora due camicie a scacchi da lavare e da mettere in lavatrice.Una terza camicia uguale alle prime due è invece pulita da indossare.= Su tre sogni uno è stato già capito e due sono ancora da capire.
Da un foro sul muro comincia a venire fuori acqua. Poi comincia a venire fuori acqua a rivoli anche da due altri fori nel muro in altre stanze= La libido che fluisce liberamente nella coscienza.
La gatta si alza in piedi sulla zampe posteriori ed ha la zampa anteriore sinistra poco sviluppata e la zampa anteriore destra mancante=Una coscienza percettiva dissociata con una funzione sentimento poco sviluppata ed una funzione intuizione azzerata.
In una stanza tre cessi , tre water, tutti chiusi con diversi strati di coperchi e coperture=Una coscienza di tipo anale (la condizione iniziale della coscienza) affiancata dalle esperienze delle coscienze anali materne e paterne , esperienze acquisite nel corso dell’imprinting infantile. Coscienze tutte pesantemente schermate nei confronti dei contenuti dell’inconscio.