.
E’ altamente possibile che il transfert , la comunicazione subliminale tra inconscio sovraccarico ed inconscio liberato , oltre a veicolare informazioni/significati circa la condizione psichica del soggetto veicoli , insieme, anche energia (o quanto meno veicoli informazioni quantiche) in grado di attivare surplus di energia libidica nell’organismo dell’osservatore.
La conseguenza di ciò sarà l’insorgenza occasionale e temporanea di stati di dolenzia (simbolicamente significativi) nell’osservatore stesso.
Questa cosa potrebbe essere verificata anche da psicoanalisti di ottima coscienza di sé e consapevolezza ogni volta che si “espongono” a quel fenomeno di comunicazione.
Le sintomatologie e patologie definibili di origine psicosomatiche (probabilmente tutte) potrebbero essere attivare da surplus di energia con i quali vengono continuamente caricati e sovraeccitati i contenuti inconsci mai integrati e le esperienze rimosse.
Tali surplus attingerebbero organi e funzioni bersaglio i quali con i loro sintomi andrebbero a rappresenterebbe simbolicamente i suddetti corrispondenti contenuti ed esperienze inconsce.