.               

Le Unità funzionali del sistema nervoso, i neuroni, oltre che del cervello, fanno parte dei nervi, del sistema nervoso periferico.

Coloro che hanno sperimentato questa particolare sensazione tattile sostengono che spruzzare cocaina sul glande accentua di molto il piacere sessuale.

Ciò significa che il principio attivo della cocaina ha la capacità di esaltare la capacità di percezione dei neuroni relativamente alle informazioni che li attingono.

Ed è probabile che ciò avvenga anche con i neuroni cerebrali quando quella sostanza entra nel sangue e raggiunge i neuroni del cervello.

Aumentare la capacità di percezione delle informazioni di taluni neuroni cerebrali significa superare artificiosamente, chimicamente, taluni blocchi ostruttivi psichici che invece quella capacità di percezione delle informazioni inibiscono o bloccano.

Ma ciò potrebbe anche significare che l'intero sistema neuronale, centrale e periferico, fa sistema unico e le informazioni assunte dalla coscienza diventano istantaneamente le informazioni di tutto il sistema.

In pratica ogni informazione assunta da un neurone viene immediatamente condivisa (i famosi microtubuli) da tutti i neuroni della stessa tipologia.

In un modo molto simile , e forse geneticamente emulativo da parte dei neuroni, di ciò che accade per le informazioni generate dai mutamenti quantici di un elettrone, informazione che viene istantaneamente condivisa (per via diversa rispetto a quella dei circuiti neuronali) da tutti gli elettroni facenti parte della stessa tipologia di coppia.

Immediata condivisione, per quanto riguarda i neuroni, di ogni nuova informazione assunta, a qualsiasi livello di percezione e di tipologia di percezione.

Ed è assai probabile che questo sistema comune e condiviso di informazioni sia gestito dalla coscienza quantistica e dal sistema di microtubuli.

Facendo del sistema neuroni e cellule di ogni tipo un sistema unico  continuamente  interattivo ed interagente.

 (scritto il 3/4/23)

 

 

 

 

 

 


 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Aprile 2023