.                    

        

 (-  Si tenga presente che non esiste e non può esistere un “dizionario” dei simboli. Soccorre qui la definizione che dei simboli dà Claude Levi-Strauss: “I simboli non hanno una significazione intrinseca ed invariabile , non sono autonomi nei confronti del contesto. La loro significazione è anzitutto di posizione” – Da   “Il crudo ed il cotto”.

Il simbolo “=” nel contesto seguente significa: Risultato di una interpretazione solo intuitiva)

^^^^^^^^^^^^^

-         Stanno aprendo una nuova strada , mi pare nel deserto, per andare ad Eithing= L’instaurazione di un nuovo collegamento di transfert con una persona per mutare la sua coscienza.

-         Vado al di là del fiume a parlare con uno che se la tira molto chissà cosa si crede. Siamo nati nello stesso anno ed abbiamo lo stesso tipo di laurea.Io gli chiedo e lui si tiene molto sulle sue chissà perché poi.= Il punto (i punti) di contatto nella conoscenza tra due mondi quello della psiche e quello del  cervello (quello che se la tira molto, chissà cosa si crede).

-         Entra nel cortile una piccolissima antilope grande come un gatto .Viene accarezzata e coccolata.:La piccolissima antilope= L’anima di X che transita  verso la morte.

-         Abbiamo scavato una prima fossetta e ne stiamo scavando un’altra ma diciamo che dobbiamo stare attenti perché a margine della fossetta passano due tubi del gas.=Recuperato il rapporto della coscienza cognitiva con l’inconscio (la prima fossetta) ora occorre recuperare questo rapporto anche con la coscienza cognitiva (la seconda fossetta) .Quì però occorre stare attenti nello “scavo”  in quanto questa coscienza è interessata da due complessi di castrazione (uno materno ed uno paterno) (i due tubi del gas).

 

 

 

 

 

 

Torna alla home pageTorna alla pagina indici Novembre 2019