. .
Si tratta di un codice alfanumerico che in informatica ed in telecomunicazioni viene utilizzato per controllare che i dati trasmessi siano stati comunicati correttamente.
Ricalca, in altro modo, la procedura che si esegue quando si comunicano telefonicamente all’altro una sequenza di numeri: (Rileggili per favore, ed il comunicatore controlla se l’altro li ha trascritti in modo corretto).
Potrebbe ricalcare, è una ipotesi, il metodo che la coscienza quantistica utilizza per verificare se un sistema individuo sia fisicamente sano (cellula per cellula) e se la sua coscienza, i relativi neuroni, abbia integrato correttamente tutti i significati che definiscono la totalità del Sé del soggetto.
Una checksum è “corretta” ed un sistema è in equilibrio se quella condizione si verifica oppure, e per l’omeostasi di quel sistema è esattamente la stessa cosa, se le patologie fisiche e mentali pregresse , in atto e future (compresa la morte) la verificano in quanto esse nel loro insieme rappresentano simbolicamente comunque quella “totalità”.
Lo scarto tra il checksum "sbagliato" ed il checksum "giusto" diventerebbe invece predittivo rispetto alla possibilità di future insorgenze di patologie e di eventi avversi o morti precoci.
Se fosse possibile verificare il CheckSum (ma questa è fantascienza) di un individuo esso costituirebbe perciò un sistema predittivo relativamente alle future patologie o futuri eventi avversi che potrebbero riguardarlo.
Con la possibilità quindi di porvi rimedio.
. (scritto il 24/2/24)