.          

Stante il meccanismo genetico di insiemizzazione delle informazioni che a quanto pare domina la coscienza sulla base delle informazioni in possesso ne viene fuori che…*:

Ogni volta che un contenuto inconscio illumina un gruppo di simboli nella coscienza neuronale (la coscienza delle esperienze reali) e produce un sogno la funzione intuizione, attraverso i suoi processi in background, ne individua il significato.

E’ possibile che succeda  di fatto che l’energia del contenuto inconscio illumini e faccia cambiare stato quantico ad un elettrone o ad un gruppo di elettroni di quella coscienza (e ciò venga percepito dal dormiente nella forma del sogno).

Tale mutamento, grazie alla mediazione della funzione intuizione , invia una informazione alla coscienza micro tubulare (entanglement quantistico o effetto tunnel)  cambiando lo stato quantico dell’elettrone o degli elettroni delle coppie corrispondenti a quelle di prima.

Un significato è entrato nella coscienza ,  un insight si manifesta in essa.

Grazie a ciò si prende coscienza di un significato del proprio Sé, del significato di una esperienza infantile , del significato di una esperienza adulta.

La funzione intuizione opera come un mediatore di conoscenza tra i contenuti inconsci dell’inconscio (informazioni che esso ha ricevuto dal codice genetico individuale) e la coscienza micro tubulare (la coscienza quantistica).

Mentre la funzione razionale ** elabora all'interno della logica le informazioni di  realtà , i linguaggi di realtà (le quali sono anche linguaggi simbolici),   la funzione intuizione elabora, al di fuori di ogni logica possibile ed insieme all'interno di tutte le logiche possibili,  i linguaggi simbolici.

La funzione razionale è un mediatore di conoscenza all'interno dello stesso sistema (il sistema neuronale) mentre la funzione intuizione è un mediatore di conoscenza tra sistemi diversi (l'inconscio e la coscienza,  il sistema neuronale ed il sistema microtubulare).

Il significato del simbolo sarebbe  a sua volta un connettore tra sistemi diversi (ancora l'inconscio e la coscienza).

Il mediatore di conoscenza tra sistemi diversi (la funzione intuizione)  individua ogni volta l'elettrone o gli elettroni nella coscienza quantistica  appartenenti alla omologa coppia nella coscienza neuronale.

Il significato da essa individuato è il collegamento tra i due sistemi , l'entanglement quantistico che ha collegato e collega quelle coppie.

 

(*) Questa è una delle tante teorie possibili sulla base delle informazioni consce ed inconsce che dovrebbero essere in possesso del mio cervello.

Definirà veramente il modo in cui funziona il cervello umano? .Pagherei una cifra per saperlo.Ma  non ho quella cifra e non ho nessun modo per verificare la fondatezza di quella teoria.

(**) La funzione razionale in qualche modo “tocca” e perciò interagisce,   i meccanismi quantistici mutandoli. E perciò essa non potrà MAI venire  a conoscenza circa la reale natura di quei meccanismi. La funzione intuizione invece essendo della stessa natura di quei meccanismi non interagisce con essi e non ne muta perciò  la reale natura.

 

 

 

 

 

 

Torna alla home page

Torna alla pagina indici Agosto 2021