Prima i fatti e poi le opinioni.
In un sogno del 27/7 un pipistrello salta su da terra, dove sembrava morto, e mi attacca all'improvviso sbattendo sul petto.
Il 28/7 il computer ha un comportamento insolito. Attivata la procedura di trasferimento di alcuni file dall’hd ad una chiave usb il trasferimento sembra avvenire correttamente mentre di fatto nessuno trasferimento avviene e la chiave resta vuota. Contemporaneamente su un’altra chiave usb collegata al pc i file ivi esistenti risultano cancellati.
Non si capisce come ciò possa essere avvenuto.
Il 29/7 sera una gattina, come al solito, si addormentava placidamente abbracciata al mio braccio. Pochi istanti dopo essermi appisolato anch'io la gattina salta su terrorizzata , attacca il mio braccio e lo graffia con tutti i suoi artigli.
Subito dopo salta giù dal letto e per qualche ora continua a guardare terrorizzata sopra e sotto il letto per scoprire cosa l’abbia così terrorizzata.
Questi i fatti.
L’ipotesi è che si tratti di un evento reale sincronico rispetto al sogno del 27/7.
In questo sogno l’evento psichico rappresentava un attacco del complesso di castrazione (il pipistrello).
L’attacco portato dalla gatta al mio braccio è invece un fenomeno reale di sincronicità avente lo stesso significato dell’evento psichico (il sogno).
L’evento reale si presta ad alcune congetture.
- La comunicazione subliminale tra inconsci non riguarda solo gli inconsci degli esseri umani ma anche gli inconsci di esseri appartenenti a specie diverse.
- Che la gattina abbia esperito quel comportamento aggressivo (ed intensamente rappresentativo) a causa di un sogno che l’abbia terrorizzata oppure a causa di induzione di comportamento tra inconsci non è dato sapere. E tutto rientra nell’area della congettura inverificabile. Quello che è dato sapere è che l’evento psichico e l’evento reale sono stati portatori dello stesso significato (l’attacco).