.
Un nuovo significato del Sè entra nella coscienza mutandola (si prende coscienza di un nuovo significato) >> si attiva una resistenza al mutamento (che può somatizzarsi in un sintomo ) >> ll prendere coscienza induce a feedback un mutamento nell'inconscio >> il quale si manifesta e si rappresenta in un fenomeno di sincronicità *, **) >> Il significato di cui si è preso coscienza viene agito in un comportamento che quel significato rappresenta nella realtà .Ciò rende manifesto alla realtà sensibile (ed al mondo) l'avvenuto affioramento del significato, prima inconscio, alla coscienza percettiva.
(*) E quì entrano in gioco, al fine di produrlo, i meccanismi quantistici della materia.
E quel mutamento nell'inconscio grazie a quel fenomeno di sincronicità si rende manifesto,anch'esso, alla realtà sensibile , alla coscienza percettiva ed ai meccanismi quantici della materia elementare che li riproduce all'infinito nell'Universo .
Nessuna rivoluzione è cosi silenziosamente rivoluzionaria del prendere coscienza di sé.
(**) Ricordare sempre : Nulla è nascosto e tutto è manifesto e si rappresenta simbolicamente in qualche modo. Cio che non si vede e non si capisce dipende solo dal limite della capacità intuitiva.