Tra queste ce ne sono molte che hanno uno scopo ed una funzione ben precisa. Mentre altre hanno programmato ed indotto la costruzione del corpo fisico queste sono destinate a programmare e ad indurre la costruzione di , diciamo così, un corpo psichico , di indurre cioè la crescita psichica dell’individuo.
E iniziano il loro lavorio praticamente subito dopo la nascita o giù di lì.
Questa parte del codice passa informazioni all’inconscio che grazie alla funzione onirica le invia, insieme ad un quid di energia , alla coscienza.
E qui nasce un intoppo.
La coscienza non è stata attrezzata per assumere in sé quelle informazioni .
L’ambiente umano nel quale il piccolo individuo è nato non era a sua volta fornito di quella attrezzatura e non l’ha potuta dare al nuovo venuto.
Le informazioni fornite dal codice genetico e quei tanti quid di energia che ne dovevano sostenere la funzione si disperdono e ristagnano in quel contenitore , in quel corpo mistico, in quell’inconscio.
Notte dopo notte nuove informazioni affluiscono dal codice genetico all’inconscio , vengono passate alla funzione onirica ed ogni volta vengono respinte dalla coscienza.
E lentamente saturano di informazioni ed energia “estranee” quel corpo mistico.
Succede , non si sa come, che qualcuna di quelle informazioni (ad un altro livello vengono chiamate “significati”) esondi , faccia un salto (quantico ?) dal livello atomico-molecolare al livello biochimico e generi in qualche parte dell’organismo un sintomo, una patologia fisica.
Il quale , la quale , guarda caso, è anche una rappresentazione di quella informazione, di quel significato che la coscienza ha rifiutato in sé.
Oppure attivi un comportamento patologico, un disturbo mentale, ecc. che è a sua volta rappresentazione significativa.
(continua)